Facebook You Tube Twitter
 
Versilia e dintorni

La Versilia è conosciuta non solo come rinomata zona balneare ma anche per la bellezza dei paesi che la compongono. I comuni versiliesi sono Pietrasanta e Forte dei Marmi per la fascia litoranea, e Seravezza e Stazzema per la parte montana, detta anche Alta Versilia.

Pietrasanta

Pietrasanta:
detta anche “la piccola Atene”, il capoluogo della Versilia Storica è un centro per la lavorazione del marmo e del bronzo d'importanza internazionale, vera e propria città d'arte e crocevia di scultori provenienti da tutto il mondo.


Forte dei Marmi

Forte dei Marmi
celebre località di villeggiatura, prende il nome dal Fortino che sorge al centro della città.
La mondana località versiliese, con numerosi locali, discoteche e negozi di lusso, è punto di ritrovo estivo di Vip e personaggi dello spettacolo.


Alta Versilia

Alta Versilia
composta dai comuni di Seravezza e Stazzema, è circondata dalle Alpi Apuane, montagne conosciute per i molti sentieri che permettono escursioni di trekking e mountain bike, e per il complesso carsico dell'Antro del Corchia che con i suoi 53 km circa di gallerie e pozzi, detiene il primato nazionale del più vasto complesso carsico ipogeo.

Lucca

Lucca
una delle più belle città d'arte della toscana. Questa cittadina é riuscita a preservare il suo patrimonio storico culturale a partire dalla sua cinta muraria rinascimentale, passando attraverso piazze, torri, palazzi e chiese che la rendono una meta turistica imperdibile.